2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Dicembre 2011

VAI AL forum ATTIVO


30 Dicembre 2011 15:15 Nome: Facebook
Oh basta la'! Adesso, l'ultima trovata pubblicitaria del nostro caro pacioccone è facebook. Ma pensare a cose molto più urgenti e serie no? Abbiamo una città che fa letteralmente pena, la sporcizia ad ogni angolo, l'anarchia totale della sosta, la crisi che ci attanaglia, la scuola materna che non si farà, e lui che fa? apre una pagina del comune su facebook, dice per maggiore comunicatività, per informare i cittadini. Ma il sito del comune che ce lo hanno a fare?, senza contare poi la stampa pacioccona amica ed allineata, come ai bei tempi della Pravda, che un giorno si e l'altro pure evidenzia ed enfatizza tutte le inutilità e tutti i movimenti del caro sindaco. Fra un pò ci dirà pure quante volte si recherà ai servizi diffondendo, solo lui naturalmente, per l'aurea un gradevole profumo di violette. Ma dai basta piantiamola lì perfavore vogliamo o no concludere qualcosa di seriamente concreto per noi cittadini? E poi quanto costa? verranno impiegate risorse interne, dice lui, certo prende uno qui e lo mette li come le pedine a dama, lasciando vacante un posto ovvero, se la macchina comunale è già intoppata di suo per carenza di personale, per troppa burocrazia, per mancanza di denari per far funzionare il tutto, per comprare computer nuovi, carta per le fotocopie ecc. allora cosa fa il nostro prode pacioccone, apre la pagina su facebook, una cosa utilissima per i cittadini soprattutto a quelli post 60anni che non sanno come si accende un pc e non si prendono di certo la briga di andarne a comprare uno. Dai sindaco, svegliati, esci dal nido ovattato da dove nessuno ha ancora pensato di farti uscire, guarda con obbiettività la realtà della città che amministri, vedi quali sono le vere ed urgenti esigenze e smettila di giocare, sei diventato grande ormai.

30 Dicembre 2011 18:22 Nome: twitter
Parole sante, parole sante! Sottoscrivo dalla prima all'ultima riga!
Il Caro Sindaco (in Corea c'è il Caro Leader) nell'anno nuovo cambi musica, che comincia stancare!
Auguroni!

31 Dicembre 2011 08:19 Nome: facebook imbranata
dov’è questa pagina facebook e qual’è la notizia?
cosa c'è su quella pagina ?
fate capire grazie

27 Dicembre 2011 14:12 Nome: .
Una volta tanto sono d'accordo con il sindaco: la squadra di calcio e tutte le attività sportive extrascolastiche se le paghino gli utenti e le associazioni, visto che ne beneficiano i loro associati e non tutti i cittadini (ricordo al presidente Lazzarini che 187 giovani su 16.500 abitanti sono una minoranza della minoranza).
Il prezzo politico dell'uso degli impianti mi sembra già una enorme agevolazione.


27 Dicembre 2011 18:24 Nome: ...
Di fondo potrebbe essere anche giusto quello che dici, a parte il fatto che il sindaco non si è proprio espresso in questo modo, ma comunque se così dovesse essere togliamo tutti i sussidi possibili ed immaginabili, anche quelli agli amici degli amici (di partito). Mi sa tanto che il Lazzari non sia tanto sulla linea catto-comunista che unisce via Volta ai soliti noti dell'oratorio, daltronde a Malnate si sa, se non ti allinei al loro pensiero sei fuori dai giochi e rischi anche il linciaggio verbale. Basta comunque che, se effettivamente venissero "chiusi i rubinetti", il pacioccone non vada a vendersi come sue le iniziative di altri. . . purtroppo in questi ultimi tempi ci ha già provato.

27 Dicembre 2011 11:04 Nome: TAR
Vorrei gentilmente sapere, se qualcuno me lo può dire, a quale ricorso al TAR si riferisce il sindaco sulla prealpina di oggi. Non mi risulta che il comune di Malnate abbia proposto un ricorso al TAR. Non è per caso quello posto in essere dal suo partito all'epoca Damiani? perchè se così fosse ci dovrebbe spiegare e dovrebbe spiegarlo anche ai suoi compagni di via Volta, da che parte sta, con l'amministrazione comunale di cui è capo contro la quale vi è il ricorso, o con i suoi compari, capellone in testa, che lo hanno proposto?
Grazie

24 Dicembre 2011 16:31 Nome: DALLEMA
LA politica serve a questo si poteva dire si ieri,OGGI SI DICE NO.
QUESTO PINUZZO si chiama buon senso.
PER fare la scuola di ROVERA si era partiti con 3 milioni di euro
oggi si parla di milioni per arrivare se tutto va bene 6- 7milòioni.
CON questa crisi,che prevalentemente stanno pagando chi manda i bambini
in quella scuola si rischia di fare la scuola e non esserci bambini.
BUON SENSO VUOLE CHE QUELLA SCUOLA SI METTA IN SICUREZZA RISTRUTTURANDOLA
CON UNA SPESA DI 1-2 MILIONI DI EURO CAPITO GIUSEPPINO


25 Dicembre 2011 20:11 Nome: giuseppino
guarda che sei tu a non aver capito ! Ma vai pure avanti così, l' importante è crederci

26 Dicembre 2011 16:35 Nome: nellino
il problema vero è che fino a quando il povero Giovanni Longo eseguirà gli ordini del suo capo le civiche non avranno scampo. Longo dice tutto e il contrario di tutto. Prima non vuole l'asilo, poi lo vuole, poi non lo rivuole...Ma il suo capo Raffaele che fine ha fatto? sarebbe meglio che tornasse a parlare lui anziché far parlare lo scudiero

26 Dicembre 2011 17:37 Nome: giovannin
a me va bene anche così, non sento la mancanza del noto raf
piuttosto, anche se lo scudiero straparla e si incarta da solo, devo dire che anch'io terrei la vecchia scuola, una bella ristrutturata, minor spesa e ci sta dentro con l'indebitamento pubblico
accorcio sicuramente i tempi, salvo un pezzo di verde che è sempre positivo,
e forse riuscirò a vedere i nipotini in un ridente ambiente rinnovato.
I soldi già spesi ? ahimè, una sbandata amministrativa che però non mi sentirei di rincorrere aggiungendo altri ingenti capitali......

27 Dicembre 2011 18:54 Nome: marisa
Longo di Malmate Viva ha ragioni da vendere: quando la scuola si poteva fare con meno soldi, gli amministratori non l'hanno fatta, si chiamassero Damiani o il Manini che poi non la voleva neppure fare. Ora i costi sono lievitati a 7 o 8 milioni e non ci sono le possibilità finaziarie, quindi è meglio intervenire sulla struttura esistente e metterla a posto perchè così non è a norma.
Lista civica, Longo o il suo capo Raf, c'è poco da fare. quando si fanno proposte ragionevoli bisogna togliersi il cappello. O fare altre proposte.

23 Dicembre 2011 15:56 Nome: enzino
Stamattina è mancato il sig. Giuseppe Magnaghi, uno dei politici malnatesi più conosciuto e stimato dai concittadini moderati. Il sig. Magnaghi dopo una lunga militanza nel partito Repubblicano ha partecipato alla costituzione del circolo del popolo della libertà ed ha contribuito fattivamente al suo consolidamento. Gli amici del Popolo delle Libertà lo ricordano con affetto.

21 Dicembre 2011 11:29 Nome: Ogino
A proposito di somiglianze degli amministratori comunali, non sono somiglianti la siora Croci e la siora Cassina?
Dite di no? Allora fate voi la classifica!!!...miii....che lotta!!
Anche le prime siore si somigliano,o no, vedi la siora Donatella con l'ex siora Franca (non Ciampi.
Però è Natale: auguri tanti alle siore presenti,ex e future e anche ai loro siori mariti, santi e martiri.

21 Dicembre 2011 10:46 Nome: giuseppino
il rappresentante di malnate viva ha perso una buona occasione per stare zitto e non parlare di argomenti evidentemente troppo grandi per lui. Il suo vate raffaelino a suo tempo aveva infatti dato il suo benestare alla costruzione dell' asilo nuovo perchè erano, e lo sono tut' ora, evidenti i vantaggi di una simile soluzione. Se non gli sono chiari questi aspetti chieda lumi al caporione del suo movimento che, malgrado sia spesso acido nei suoi commenti, spesso risulta essere onesto nei suoi giudizi


21 Dicembre 2011 12:09 Nome: Pina
giuseppino, mi sà che hai ragione.il capo tace e i capetti straparlano,per niente.

20 Dicembre 2011 13:13 Nome: maria
DA TEMPO NON SEGUIVO QUESTA PAGINA E MI SONO ACCORTA CHE NON HO PERSO NIENTE , IL VELENO CHE QUALCUNO SCARICA SU QUESTO SITO MI Dà L I'IDEA CHE SEGUIRLO é UNA PERDITA DI TEMPO.


21 Dicembre 2011 10:05 Nome: giuseppe
da tempo non hai postato nulla su questa pagina e non abbiamo perso niente.
Tra le righe delle lamentele più o meno avvelenate c'è molto da scoprire e faresti meglio a leggerle ogni tanto, screma il superfluo e vedrai che il malcontento ha un preciso colore, scoprilo.

20 Dicembre 2011 09:38 Nome: davide contro golia
quando un argomento si fa scottante per la giunta del PD malnate.org non pubblica: chissà come mai ? Riprovo con lo stesso testo del 19 scorso perchè non trovo infrazioni al regolamento del forum a meno che non siano i pruriti del censore ad essere eccitati “ma avete notato che da quando c'è il sindachino, neanche quel fenomeno di Gulino si esprime più sulla bassa qualità dell' acqua di Malnate ... è bastata la bacchetta magica del “mago S” per risolvere il problema che affliggeva Malnate! Vuoi vedere che certa gente ragiona solo col culo ? La vecchia amministrazione ha speso centinaia di migliaia di euro per iniziare le ristrutturazione o comunque per migliorare le prestazioni dell' acquedotto ed adesso ? neanche una lira è stata messa a bilancio per questo problema ! vuoi vedere che chi si lamentava non è sopravvissuto ? ma saranno stati vittime della cattiva qualità dell’ acqua oppure della loro faccia di bronzo ? L’ opposizione che fa ? Visto che hanno approvato il programma della giunta si sono allineati e coperti come poveri ed inermi soldatini di fronte al sergente istruttore ?”

20 Dicembre 2011 07:24 Nome: .
notizia incompleta: i bimbi scrivono la letterina al sindaco e il bravo velinista la ricopia

18 Dicembre 2011 15:59 Nome: ATTENTO AI COMUNISTI
CARO SIG.ASTUTI,
SONO PASSATI 6 MESI DAL SUO INSEDIAMENTO E POCO,
VERAMENTE POCO SI E' VISTO.
UN MIO AMICO DEL TEMPIO DI VIA VOLTA MI DICE CHE
LI GLI ANIMA SI INIZIANO A SCALDARE.
SI PARLA DI SEDUTE INFUOCATE PERCHE' SI E' CAPITO
CHE QUALCOSA NON VA.
NON SARA' PER COLPA DI TUTTI GLI EX DEMOCRISTIANI.
SI DICE CHE IN COMUNE COMANDI LA SIG.RA DONATELLA ED EUGENIO...
SE E' COSI'SIAMO MESSI VERAMENTE MALE.
VI RICORDATE COME DEFINI L'ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
IL SIG. NELBA.....PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!
FORSE SIG. SINDACO PRIMA CHE TI AFFOGHINO E NON PUOI POI
PIU ANDARE IN REGIONE TI CONVIENE PORRE RIMEDIO.
PRIMA CHE I COMUNISTI INIZINO A MANGIARE I BAMBINI...


19 Dicembre 2011 11:07 Nome: apperò
ATTENTO A QUEI DUE
la coppia in naftalina tiene lo scettro del comando ? diciamo che vorrebbero ma non ce la fanno, no, non ce la fanno, non ce la possono fare.......dai è natale, siamo buoni, auguri a tutti ai presidenti, ai sindaci , agli avvocati, stasera c'è consiglio comunale, buon lavoro e buon anno, ai democristiani e ai comunisti !

17 Dicembre 2011 09:35 Nome: OGM
Avete notato come questi amministrattori somigliano sempre di più a quelli di prima? Il sior Viscardi alla siora Ripamonti, il sior Paganini al sior Paganini, il sior Riggi al sior Rasetti, il sior Prestigiacomo al sior Prestigiacomo, il sior Albrigi al sior Monetti? Eccezione il sior sindachino che non somiglia al sior Manini ma al sior Damiani.

16 Dicembre 2011 09:27 Nome: malnatese
Le palle leghiste. Dopo aver governato contribuendo al disastro economico italiano, ora disperati, tentano la carta della rivoluzione con un pò di palle padane con l'unico risultato che le corna sugli elmi si sono ritorti alla muflone sardo. In Stracchinia e non in padania l'indipendenza è solo un sogno che ogni mattina svanisce.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
15 Dicembre 2011 09:21 Nome: ricevuto pubblicato
-----Messaggio originale-----
Da: Lella
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 20:53
A: malnate.org
Oggetto: Attiviamoci!! Fate girare se condividete!Attiviamoci!! E soprattutto fate girare se condividete

Inizia ufficialmente la raccolta firme per rendere illegale il trattamento privilegiato della classe politica.

C'è solo un articolo
Da lunedì tutti i municipi sono attivi per la raccolta delle firme.
Vi invito a firmare con consapevolezza e senso del dovere, per il nostro bene , per i nostri figli, per il nostro Paese.
vedi
http://unaltrasesto.wordpress.com/2011/12/13/una-raccolta-firme-per-rendere-illegale-il-trattamento-privilegiato-della-classe-politica/
Grazie


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
15 Dicembre 2011 09:26 Nome: malnate org
Abbiamo appena chiesto notizie in merito a quanto inviato da Da: "Lella 14 dicembre 2011 20:53" all'Uff. Anagrafe del Comune di Malnate; ancora non hanno ricevuto nulla. Si attende

14 Dicembre 2011 12:21 Nome: la casta
Lascio questa lettera del Dott. Marco Cetini, Presidente per Piemonte e Valle d’Aosta; associazione Nazionale Parafarmacie Italiane; Ordine dei farmacisti di iscrizione: Provincia di Torino,, per una riflessione sulle "caste"!.......

"Perché c’è un atteggiamento di denigrazione verso le parafarmacie, da parte della più nota organizzazione di tutela delle farmacie? In questa domanda si potrebbero riassumere la vicenda e le polemiche che la manovra economica del Governo hanno posto sul piatto e che deve fare riflettere sulla liberalizzazione dei farmaci di Fascia C. Al pari dei benefici economici ricevuti da tutta la popolazione italiana, vanno evidenziati quelli riguardanti l’occupazione e gli investimenti che l’apertura delle parafarmacie hanno determinato in questi anni. Due dati inconfutabili per evidenziare di che cosa stiamo parlando. Dal 2007, anno dell’ effettiva entrata a regime della Legge 248/2006 (D.L. Bersani), che permetteva la vendita da parte di farmacisti dei medicinali da banco fuori dalle farmacie ad oggi, si sono create circa 3500 nuove imprese, con circa 7000 addetti ( fonte Ministero della salute) solo in piccola parte fuorusciti dalle farmacie. Istituti universitari hanno calcolato in circa 550 milioni di euro il risparmio complessivo annuo per le famiglie italiane. Nel nuovo dispositivo del Governo Monti l’ estensione dei farmaci sottoposti all’ obbligo di ricetta medica è comunque affidata ad esercizi in cui la responsabilità penale e civile relativa alla detenzione e vendita ricadono su un farmacista. Ma ciò ha suscitato una reazione spropositata e disinformante verso i cittadini: comunicati in cui si afferma che il farmaco di fascia C di conseguenza “diverrebbe vendibile nelle pizzerie, nei bazar, nei mercati rionali e nelle parafarmacie “; mentre solo l’ ultima tipologia di luogo è veritiera. A maggior ragione osservando che la farmacie stesse hanno perso negli ultimi 10 anni l’ immagine di tempio del farmaco, assumendo loro stesse la sembianza di luoghi con vocazione fortemente commerciale, tengo a sottolineare che i farmacisti delle parafarmacie hanno la stessa laurea, lo stesso tipo di abilitazione nazionale e soggiacciono al medesimo codice deontologico dei loro colleghi delle farmacie. Infine il tentativo di ostacolo a questo seppur limitato caso di liberalizzazioni a favore dei cittadini, si palesa nel divieto all’applicazione delle nuove norme, alle parafarmacie ed ai reparti della GDO, situati in centri abitativi fino a 15.000 abitanti, escludendo quindi dai benefici della legge tanto i cittadini, quanto i professionisti di molte migliaia di Comuni italiani. Concludendo, poiché la manovra si apre nel segno dello sviluppo e dell’equità, credo che la politica dovrà avere il coraggio di riconoscere che l’ ostilità da parte della Federfarma, a questa evoluzione della professione del farmacista, nel segno di una maggiore fruibilità dei medicinali con le stesse garanzie offerte dalle farmacie, è una difesa di rendite di posizione mascherata da preoccupazioni per la salute".


14 Dicembre 2011 19:26 Nome: xxx
e brava la casta e il dottore piemontese!
peccato che se si liberalizzasse tutto, le prime a sparire sarebbero proprio quelle da tutelare ovvere le pubbliche, che in un mercato aperto alla concorrenza esasperata farebbero la fine delle botteghe dei bei tempi all'arrivo dei supermercati.

15 Dicembre 2011 13:59 Nome: para
date uno sguardo alle farmacie sul territorio e ditemi, dopo aver valutato l'indisturbato impero commercial-economico da esse goduto se non è giusto liberalizzare e sostenere la vendita allargata di farmaci presso centri commerciali e non

15 Dicembre 2011 17:40 Nome: yyy
@ para, cosa significa giusto? E' giusto che ognuno rispetti le regole. Se vuoi cambiare le regole, padronissima (magari con motivazioni un pò più serie del "quello guadagna troppo"), però dovresti anche fare in modo che il sistema di regole sia equilibrato e valga per tutti (compresi quelli già liberalizzati che riescono comunque a fare cartello), ovvero per cominciare tutti possono vendere tutto e in seguito tutti possono fare tutto (anche il tassista)

16 Dicembre 2011 09:06 Nome: para
le protezioni delle caste di turno sono più che mai attive, le potenze trasversali che ammorbano il sistema, tutti a tutelare i lauti introiti, a impedire che qualcuno possa minare il parco buoi di proprietà
liberalizzazione e via alla vendita dei farmaci da banco, allargata, in altre realtà che non siano le super ricche farmacie, alla portata di mano del consumatore, con snellezza e apertura a parafarmacie gestite da giovani farmacisti che non hanno il babbo farmacista .....

16 Dicembre 2011 10:00 Nome: zzz
Bè, dopo cotanta inflessibile integrità, siamo certi che chiederai la fattura all'idraulico, al carrozziere e al dentista e lo scontrino al bar.
Così, tanto per occuparsi anche dei doveri oltre che dei diritti, e per contribuire a risolvere qualche problema vero oltre che quelli che non possiamo stare senza.
Intanto mi saprai dire a quali grandi risultati (per noi non per la coop) hanno portato le liberalizzazioni di Bersani.

16 Dicembre 2011 10:27 Nome: zzz
p.s.
dimenticavo: naturalmente di acquistare le arance dal camion parcheggiato sull'incrocio non se ne parla, e non parliamo delle finte borse del marocchino.

16 Dicembre 2011 10:30 Nome: para
è la legalità e l'osservanza delle regole, anche le più comuni, quotidiane, che non rientrano nel nostro dna
in quanto alle liberalizzazioni tutta europa va nella direzione di maggior libertà fuori da corporazioni gelose e avvinghiate alla protezione dei propri vantaggi esclusivi
questo è l'indirizzo, con pazienza per gli intoppi inevitabili

16 Dicembre 2011 10:46 Nome: jjj
a para, ah si? Allora vediamo di farcele entrare. E smettiamola di far finta di credere che i guai vengano da privilegi degli altri (mai da noi e dai nostri of course). Liberalizzare è giusto (e in parte è stato fatto con l'abolizione delle tariffe professionali), cancellare un intero sistema pone anche qualche problema di tutela dei cittadini, in questi tempi di responsabilità personale diventata ormai responsabilità collettiva.

13 Dicembre 2011 17:11 Nome: pippa
Nell'ultimo consiglio comunale c'erano degli argomenti,modifica al regolameno di Malnate Ponte e il finanziamento alle associazioni,per i quali ci si apettava l'intervento,così per capire se c'è o ci fa, dell'assessore competente alla Cultura. Ma la signora Croci Maria ha fatto scena muta,lasciando alla consigliera Vastola di relazionare, anche se la Vastola non è assessore nè chiarissima nell'esposizione.Ma l'assessore Croci è competente al suo ruolo? Presente è presente, ma sembra sempre assorta nei suoi pensieri e nel controllo dei messaggini al cellulare. Al contrario la predecessora sinora Cassina,consigliere della lega,rifulge di inaspettata grandezza,mettendo in ombra la Croci,già ombrosa per conto suo,e un pò anche le altre dame del consiglio.
Un consiglio bipartisan: Croci sveglia, Cassina avanti. Intanto Cassina batte Croci 2 a 0. Non sono leghista ma qunado ci vuole ci vuole

11 Dicembre 2011 17:38 Nome: elisa
giusto facciamo pagare i parcheggi ai pendolari. Arrivano da Cantello, Viggiù, Varese, Saltrio, Vedano creando problemi reali alla viabilità di Malnate e penalizzando anche i residenti pendolari che spesso hanno difficoltà a trovare il parcheggio. Parcometro....

11 Dicembre 2011 08:46 Nome: Rita
LUMINARIE + TOSAP = BUON SENSO
OTTIMO!!!!!!!!!!

09 Dicembre 2011 21:28 Nome: Malnatesa
A proposito di parcheggi: visto che ci sono pendolari che non sono di Malnate e visto che si parcheggia in maniera "selvaggia" (si fa fatica ad entrare nel parcheggione, spesso si fa fatica ad uscire dal "budello" che si restringe per auto parcheggiate da ambedue i lati dell'ingresso), visto che nel parcheggio a fianco alla casa di riposo, si fa fatica talvolta persino ad entrare e uscire, non si potrebbe chiedere ai "non residenti" a Malnate di pagare? Potrebbe essere fattibile?? Scusate se dico una sciocchezza ma in tempi di ristrettezze economiche... il tutto gratis mi par troppo


10 Dicembre 2011 13:34 Nome: Altra Malnatesa
Concordo in pieno! Il parcheggio ultraselvaggio di via Verdi ha penalizzato fin troppo i residenti!
Se si fosse parcheggiato civilmente magari non la penserei così, ma visto che la mia auto è stata più volte danneggiata dai barbari parcheggiatori pendolari non posso che essere d'accordo!
Tutti a parcheggiare convinti che nessuno lasci il parcheggio prima di sera. E chi come me non ha un box o posto auto condominiale ha avuto la fortuna di ritrovarsi l'auto bloccata per ore...
Se amate tanto Malnate da voler assolutamente parcheggiare qui, beh allora contribuite anche voi alle spese della città!

 

08 Dicembre 2011 14:21 Nome: GIUSEPPE 
PER IL SINDACO SIETE UNA VERGOGNA AVETE LASCIATO UN INVALIDO IN MEZZO A UNA STRADA E SI E PERMESSO DI FARGLI I CONTI IN TASCA MI RIVOLGERO ALLA PROVINCIA PER SAPERE DOVE VANNO A FINIRE I FONDI QUARESMINI GIUSEPPE

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Dicembre 2011 05:40 Nome: ricevuto pubblicato
Cari amici di Malnateorg,
questo fine settimana ero a Napoli come delegato al congresso nazionale di Rifondazione Comunista.
Per i partecipanti alla piazza virtuale interessati al dibattito del mio partito credo che potrebbero trovare interessante il discorso che ha fatto il sindaco di Napoli DeMagistris intervenuto per portare il suo saluto.
Ecco il link al video
http://www.livestream.com/rifondazione/video?clipId=pla_6d77d280-4a0d-4023-9fa1-f0fe4e45e8dd

Stefano Bernasconi

05 Dicembre 2011 18:34 Nome: arrabbiato
A Malnate invece di parlare di questioni importanti per i cittadini si discute di stupidaggini. La Tosap per esempio è un argomento di grande interesse ma ovviamente tocca solo i cittadini che sono stati colpiti. Dov'è l'opposizione? Anzoché parlare del cancello delle scuole di Gurone e dei furti democratici di Riggi #due incredibili baggianate# farebbero bene a presentare in consiglio delle interrogazioni serie. Sarebbe singolare però che il centordestra che l'ha introdotta nel parlasse. E il centrosinistra cosa fa? tutto quel che vuole tanto l'opposizione è inesistente.

05 Dicembre 2011 14:34 Nome: sereno
come volevasi dimostrare la censura del forum è calata ancora una volta su un argomento lieve ma che con piena ragione mette ancora una volta in cattiva luce l' attuale amministrazione. Si vede che la crisi a malnate ha colpito più dur che nei paesi limitrofi perchè da noi non si vede e non si respira alcun' aria natlizia. si vede che glia ltri hanno le luminarie che funzionano coi pannelli solari, saranno più sostenibili di noi che già dobbiamo sopportare " i sostenibili" !Speriamo che oltre ad apiattire gli animi il sindachino non si cali dai camini la notte di Natale perchè potrebbe deprimerci ancora di più


06 Dicembre 2011 12:01 Nome: pippo
@sereno ma tu in quale paese vivi?
Tu dell'atmosfera natalizia, ben che vada, potrai percepire solo l'esteriorità (luminarie & co) non potrai mai discutere di altro, tuo malgrado.
Cos'è per te il natale? le luci?? il regalino?? il panettone padano??
Non sparare baggianate sugli altri comuni, non conosci neanche il tuo nè i suoi splendidi cittadini che si stanno rendendo disponibili, anche in questo periodo di crisi, per rendere al massimo il senso vero del natale!
Dicendo che non si fa nulla, pensi di attaccare i tuoi nemici politici, in realtà offendi noi malnatesi.
Fatti un giro.....lungo possibilmente!
Buon natale e SERENO anno nuovo!

07 Dicembre 2011 09:44 Nome: incacchiato
@sereno. Guardi fuori dalla finestra, è arrivato babbo natale. Oggi solo l'aumento della Benzina e dal prossimo anno tante nuove e belle novità. Anche a stracchinia (area diversa dalla padania), dove si produce lo stracchino e non il padano, hanno aumentato le accise e prevediamo per il prossimo anno un periodo difficile per colpa della sinistra che ci ha sempre detto che noi stavamo meglio degli altri paese.

14 Dicembre 2011 23:23 Nome: sempre più sereno
pippo di nome e di fatto ... mi sembra di intravvedere il cane da guardia del pd che esprime con livore il suo misero messaggio. Le luminarie saranno un piccolo segno ma sempre segno sono. Infatti 4 strimizite lampadine sono apparse in paese .... chissà perchè ? forse sono avanzati un po' di fondi da quei 100000 euro buttati dalla finestra per la consulenza sulla città a misura di bambino ?

15 Dicembre 2011 10:54 Nome: variabile
dell'intera questione minore mi interessa solo capire chi è " il cane da guardia del pd " ? giusto per inquadrare i personaggi.

05 Dicembre 2011 14:23 Nome: sansoucy
ma il vice sindaco non era quella che voleva dare la cittadinanza onoraria al commissario straordinario ?

05 Dicembre 2011 11:36 Nome: ex leghista
L'ultima balla padana; "secessione condivisa". Non sapendo cosa regalare ai celtci per natale si dice questo e altro.L'appenderanno sull'abete?


05 Dicembre 2011 14:33 Nome: ex leghista
Allora secondo alcuni la padania esiste perchè c'è il formaggio Padano, come esiste la reggiania perché esiste il Parmigiano, esiste la stracchinia perché c'è lo Stracchino e per finire la fontinia perché c'è la Fontina.

07 Dicembre 2011 09:48 Nome: totò
Ma il parlamento padano non era ubicato a Mantova come sede estiva e a Venezia come sede invernale? O anche questo sono balle padane. Una volta l'hanno convocato anche a Pavia e quando a Malnate? Da robiolinia un saluto

 

02 Dicembre 2011 14:24 Nome: comunicazione email: trasparente
la tassa per l'occupazione di suolo pubblico in verità non è dovuta se il passaggio carraio è a raso - se il marciapiede non è interrotto. Però bisogna pagare la tassa per l'esposizione del divieto di sosta se si vuole mantenere libero l'accesso. Quindi se io mantengo il marciapiede, faccio uno scivolo col cordolo e non mi importa del divieto di sosta, non pago niente. Giusto? nvece

02 Dicembre 2011 12:08 Nome: geppetto
Astuti sei un pinocchio, piantala li di dire balle non ti crede più nessuno!!!
Prima è colpa di berlusconi, poi del commissario, poi della falda troppo alta...........quando imparerai a assumerti le tue resposabilità???


02 Dicembre 2011 16:11 Nome: Pina
Adessoi la Tosap, Astuti hai già rotto, sei solo chiacchere e salamelecchi!
Ma vattinne!

05 Dicembre 2011 11:39 Nome: malnatese
Pina la tosap è stata reintrodotta quando c'era il sindaco avvocato e molti cittadini che si informano, l'hanno pagata anche a rate.

05 Dicembre 2011 13:03 Nome: arancione email: nograzie
vero, ma è anche vero il resto

02 Dicembre 2011 10:27 Nome: Giuseppe
Perché il Sindaco non fa una bella lista di tutte le decisioni prese dal commissario e la fa conoscere a tutti?
Almeno avremmo una foto ricordo di quel periodo
Chiedo troppo? E' illecito? E' così complicato?

01 Dicembre 2011 12:24 Nome: gli animaletti del parco
Desaparecida da Malnate fin dal giorno della mancata elezione, è riapparsa a Varese per esprimersi in stile sciroccato barese : "....offrire una visione che riesca ad infondere fiducia in una neonata narrazione politica, qual'è Sinistra Ecologia e Libertà, che si propone di combattere la frustante nostalgia di futuro che attanaglia troppe classi e troppe generazioni oggi. E dobbiamo tornare ad entusiasmarci noi per primi, se vogliamo entusiasmare. La politica è passione e bisogna riscoprire il piacere di viverla”.
Che tenerona!
E noi che pensavamo fosse a studiare per occuparsi finalmente del Parco Lanza.
Mah, forse l'abbiamo scampata.


01 Dicembre 2011 15:48 Nome: cuetta
Lo stile del Pugliese con l'Orecchino è..palese!
Trattandosi di frasi virgolettate sono però d'attribuire alla Pulzella VaresinMalnatese che,forse,s'è appropriata delle liriche del Sommo Levantino,per dar maggior enfasi alla nomina regia.
Si scopiazza qua e là,si manca l'elezione ma un coordinamento consolatorio arriva sempre a placar il giovanil ardor...o tempora, o mores!

2
MESSAGGI NOVEMBRE 2011
24 dicembre 2011
24 dicembre 2011
22 dicembre 2011
21 dicembre 2011
21 dicembre 2011
entro il 20 dicembre 2011
CANDIDATURE CONSULTE DI ZONA
20 dicembre 2011
17 dicembre 2011
15 dicembre 2011
12 dicembre 2011
11 dicembre 2011
11 dicembre 2011
10 dicembre 2011
9 dicembre 2011
8 dicembre 2011
m Video Consiglio Comunale
30 novembre 2011
6 dicembre 2011
6 dicembre 2011
5 dicembre 2011
5 dicembre 2011
4 dicembre 2011
3 dicembre 2011
3 dicembre 2011
2 dicembre 2011 Malnate
2 dicembre 2011
2 dicembre 2011 Tosap
1 dicembre 2011
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.